Chi siamoMarchiClientiAree di CompetenzaContatti
Responsive image Responsive image
< torna ai marchi

Era l'inverno del 1987 a Courmayeur quando due giovani amici, entrambi studenti Bocconi di Milano, trasformarono un'idea semplice ma geniale in una vera e autentica impresa. Durante una pausa sugli sci, mentre cercavano posto in un rifugio, notarono uno sciatore che piantava gli sci nella neve, appoggiava i bastoncini sugli attacchi, poi avvolgeva e abbottonava la giacca attorno agli sci, creando una sedia con uno schienale. La forma era quella di una sdraio da spiaggia, solo che al posto della sabbia… c'era la neve!. "Sarebbe stato un prodotto innovativo, sicuramente originale e senza concorrenti... dovevamo provarlo. Assolutamente!" dicono i due imprenditori. Nasce “AMAKA SKI”.

Infatti, una volta tornati a Milano da questa stimolante vacanza, con l'aiuto dei loro amici universitari, i due hanno creato un prodotto pratico, facile da montare, tascabile, resistente al freddo ed economico.

I due giovani imprenditori hanno creato un nuovo marchio dalla fusione delle prime sillabe dei loro cognomi: Bressi e Cannilla. L'11 aprile 1988 è stato fondato Brekka.

BREKKA: Design per esprimere sé stessi: attraverso la progettazione di capi funzionali e divertenti che aiutano le persone ad essere sé stessi come individui liberi ed avere tempo per sé, pur essendo connessi agli altri come gruppo.

I migliori brand si affidano alla nostra consolidata esperienza e conoscenza del mercato per il loro sviluppo.

Scopri tutti i nostri brand
crossmenuchevron-right